Il Nostro Staff

Dott. CENTRELLA DANILO
Dott. CENTRELLA DANILO

UROLOGIA e ANDROLOGIA

Principali aree di attività professionale:

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1997, Specializzato in Urologia presso L’Universita’ dell’Insubria di Varese nel 2003, e conseguito il Master di Andrologia chirurgica presso l’Universita’ di Trieste nel 2014 e di Roma nel 2019 con il massimo dei voti. 

Il Dott. Danilo Centrella, è Medico Chirurgo specialista in Urologia ed Andrologia e Direttore della Struttura Complessa di Urologia nel Verbano Cusio Ossola (VCO). Ha Conseguito la Specializzazione in Urologia presso l’Universita’ dell’Insubria di Varese, il Master di II livello in Andrologia Chirurgica e DIG presso l’Universita’ di Trieste e il Master di II livello in Andrologia Chirurgica Ricostruttiva ed Implantologia Protesica presso l’Universita’ la Sapienza di Roma. 

La sua esperienza chirurgica nasce dalla chirurgia urologica tradizionale laparotomica (a cielo aperto), e perfezionata nella più moderna chirurgia laparoscopica, endoscopica delle basse ed alte vie urinarie, trattamento laser di patologie benigne e maligne, trattamenti per incontinenza maschile e femminile ed interventi per infertilita’ maschile e patologie andrologiche. E’ perfezionato nei trattamenti laparoscopici di: 

- malattie benigne ( giuntoplastica laparoscopica, ernioplastica laparoscopica, testicolo ritenuto, marsupializzazione di cisti renali, surrenalectomia) 
- malattie maligne prostatiche sia in casi tumorali ad alto rischio (prostatectomia radicale videolaparoscopica extrafasciale e linfectomia iliaoco otturatoria ) che a basso rischio (prostatectomia laparoscopica intrafasciale “nerve sparing”) 
- malattie maligne renali ed ureterali ( nefrectomia radicale laparoscopica, tumorectomia renale laparoscopica , eminufrectomia laparoscopica, nefro ureterectomia laparoscopica) 

E’ inoltre perfezionato in trattamento endoscopico di patologie delle basse vie urinarie: 

- Resezione endoscopica bipolare di adenoma prostatico 
- Enucleazione /vaporizzazione laser di adenoma prostatico 
- Resezione endoscopica di tumori vescicali 
- Trattamento di stenosi uretrali 

Specializzato nel trattamento endoscopico e percutaneo delle vie urinarie superiori: 

- Ureteroscopia semirigida 
- Ureterorenoscopia flessibile 
- Litotrissia laser di calcosi ureterale e renale 
- Litotrissia combinata percutanea ed endoscopica (ECIRS) 
- Pielolitotmia percutanea ( PCNL) 

Suo specifico interesse è il Trattamento chirurgico delle patologie peniene ( Induratio penis plastica, incurvamento penieno, posizionamento di protesi peniene) e del trattamento chirurgico e medico dell’infertilita’ maschile e dell’incontinenza urinaria. Ha eseguito piuì di 5000 interventi laparoscopici, endoscopici, percutanei e andrologici . Membro di diverse societa’ scientifiche tra le quali Società Europea di Urologia (EAU), Societa’ Intaliana di Urologia (SIU), Societa’ Italiana di Urologi Ospedalieri (AURO).



Specializzazioni:

Specialista in Urologia e Andrologia

Referenze

Dall’Aprile 2018 lavora come Direttore della Struttura Complessa di Urologia dell’ASL del Verbano Cusio Ossola (VCO)

Richiedi un appuntamento
Inserisci il risultato 4-3
a) Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e di accettare le norme Privacy

Acconsento Non acconsento
b) Presto il consenso all'attività promozionale e commerciale al fine di ricevere materiale informativo e promozionale inerente l'attività, i prodotti e i servizi per mezzo di comunicazioni e-mail e invio di sms e utilizzo di social network
Acconsento Non acconsento
c) Presto il consenso all'analisi delle preferenze e/o abitudini attraverso attività di profilazione
Direttore Sanitario Dr. ISBER ATYEH - Medico Chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro, Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.
Medical Point srl via G. veratti, n. 3, 21100 Varese - società unipersonale soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Rima Holding srl
REA: VA - 346451 P.iva 03376740126 Capitale sociale 10.000 Euro interamente versato.

Nuovo Centro Fisioterapico S.r.l. Sede legale in Via Maspero, 3 - 21100 Varese società unipersonale soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Rima Holding srl
REA: VA - 260308 P.iva 01608020127 Capitale sociale 10.000 Euro interamente versato


Tutti i diritti riservati - Design by Insology.com - Privacy Policy MODULO ESERCIZIO DIRITTI INTERESSATO
ATS Insubria