servizi

Altri trattamenti
Insufflazione uretrale o vaginale

L’insufflazione uretrale o vaginale avviene attraverso un cateterino monouso alla concentrazione di 30μg/mL con 60mL di miscela O2-O3 per una o due volte a settimana per un totale di una decina di trattamenti, ma può anche essere maggiore.

 

Insufflazione rettale di ossigeno-ozono

Grazie a questa tecnica, l’ossigeno-ozono viene introdotto nell’organismo attraverso il retto e la sua mucosa, come se si trattasse di una supposta, inducendo effetti sia sistemici che locali. In particolare l’effetto antiflogistico del gas e soprattutto l’azione antisettica, distruggendo la flora anaerobia, favoriscono lo sviluppo di quella aerobia.

Si tratta di una tecnica molto efficace nelle patologie infiammatorie acute e croniche dell’intestino crasso:

  • Rettocolite ulcerosa
  • Morbo di Crhon
  • Diverticolosi /ite
  • Stipsi cronica
  • Iperammoniemia da cirrosi epatica scompensata

Inoltre il drenaggio del sangue proveniente  dall’intestino attraverso i vasi mesenterici, garantisce un immediato trasporto dell’ozono legato ai globuli rossi, attraverso le vie portali al fegato, con importanti indicazioni terapeutiche:

  • Patologie acute e croniche del fegato
  • Cirrosi epatica compensata e non

Nell’insufflazione rettale (la tecnica è assolutamente indolore) si utilizzano fino a 300 ml di miscela di ozono-ossigeno tramite un cateterino monouso che viene introdotto a una profondità di circa 10 cm nell’apertura anale del paziente. L’ozono viene in contatto con le pareti dell’intestino producendo reazioni chimiche simili a quelle indotte dalla grande autoemoterapia (quindi può essere utilizzata con le stesse indicazioni  dell’autoemo, magari in pazienti con difficoltà di accesso venoso o di tipo psicologico), che invece deve essere condotta esternamente al corpo con una bombola aggiungendo al sangue la miscela gassosa. Può anche essere utilizzata nei bambini, per il trattamento di patologie quali: autismo, disturbi gastrointestinali, deficit delle difese immunitarie, allergie, dermatiti, stati infiammatori, asma, depressione dell’umore.

Richiedi un appuntamento
a) Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e di accettare le norme Privacy

Acconsento Non acconsento
b) Presto il consenso all'attività promozionale e commerciale al fine di ricevere materiale informativo e promozionale inerente l'attività, i prodotti e i servizi per mezzo di comunicazioni e-mail e invio di sms e utilizzo di social network
Acconsento Non acconsento
c) Presto il consenso all'analisi delle preferenze e/o abitudini attraverso attività di profilazione
Direttore Sanitario Dr. ISBER ATYEH - Medico Chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro, Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.
Medical Point srl via G. veratti, n. 3, 21100 Varese - società unipersonale soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Rima Holding srl
REA: VA - 346451 P.iva 03376740126 Capitale sociale 10.000 Euro interamente versato.

Nuovo Centro Fisioterapico S.r.l. Sede legale in Via Maspero, 3 - 21100 Varese società unipersonale soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Rima Holding srl
REA: VA - 260308 P.iva 01608020127 Capitale sociale 10.000 Euro interamente versato


Tutti i diritti riservati - Design by Insology.com - Privacy Policy MODULO ESERCIZIO DIRITTI INTERESSATO
ATS Insubria